Kılıçsoy al Cagliari: il talento turco sbarca in Serie A
Home > Calcio > Sette anni fa l’ultima vittoria del Cagliari sul Milan. Il ricordo della partita

Sette anni fa l’ultima vittoria del Cagliari sul Milan. Il ricordo della partita

Il 28 maggio 2017 il Cagliari superava il Milan per 2-1 nell’ultima gara ufficiale al Sant’Elia. Una giornata resa storica dalla rete decisiva di Pisacane e dall’esordio con rigore parato di Crosta.

L’ultima affermazione del Cagliari contro il Milan risale a oltre sette anni fa, in una giornata carica di significato per il club sardo. Il 28 maggio 2017, infatti, i rossoblù si imposero per 2-1 sui rossoneri in quella che fu l’ultima partita ufficiale disputata nello storico stadio Sant’Elia, prima della sua definitiva chiusura.

Una vittoria decisa da eroi inattesi

La partita assunse un valore speciale per il prestigio dell’avversario e per le circostanze in cui maturò. Pur non avendo un peso determinante sulla classifica finale della squadra allora allenata da Massimo Rastelli. A decidere le sorti dell’incontro furono due protagonisti inattesi. Il giovane portiere Luca Crosta, alla sua prima apparizione in Serie A a causa dell’assenza di Rafael, si rese autore di una prestazione maiuscola. Crosta arrivò persino a neutralizzare un calcio di rigore tirato da Carlos Bacca. Il sigillo finale sulla partita fu però opera di Fabio Pisacane. L’attuale tecnico del Cagliari, al minuto 93, trovò la deviazione vincente che non solo consegnò la vittoria ai sardi, ma rappresentò anche la sua prima marcatura personale nella massima serie. Così Pisacane regalò un’ultima, grande emozione al pubblico del Sant’Elia.