Leão implacabile contro il Cagliari. Settimo sigillo contro i rossoblù
Home > Partite – Tutte le notizie > Leão implacabile contro il Cagliari. Settimo sigillo contro i rossoblù

Leão implacabile contro il Cagliari. Settimo sigillo contro i rossoblù

Rafael Leão si conferma un avversario temibile per il Cagliari. Con l’ultimo gol, l’attaccante del Milan ha raggiunto quota sette reti in carriera contro la squadra sarda. Un vero incubo per i rossoblù.

Rafael Leão si conferma un vero e proprio incubo per la difesa del Cagliari. L’attaccante portoghese del Milan ha nuovamente lasciato il segno contro la squadra sarda, portando a sette il numero di reti realizzate in carriera contro i rossoblù e consolidando la sua fama di “bestia nera”.

Un feeling costante con il gol

Il gol segnato nell’ultima sfida è solo l’ultimo capitolo di una lunga serie di prestazioni decisive del numero 10 rossonero contro il Cagliari. La sua capacità di trovare la via della rete contro gli isolani è diventata una costante. Questo dato si inserisce in un contesto di rendimento di altissimo livello da parte del giocatore. Infatti, come riportato da Opta, dal suo arrivo al Milan nella stagione 2019/20, Leão è uno dei pochi calciatori della Serie A, insieme a Lautaro Martínez e Riccardo Orsolini, ad aver messo a segno almeno cinque gol in ciascuna delle ultime sette stagioni. Una statistica che sottolinea non solo la sua crescita, ma anche il suo impatto continuo e decisivo nel campionato, con il Cagliari che si conferma una delle sue vittime preferite.