Al termine della partita, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha offerto la sua analisi sulla prestazione del Cagliari. L’allenatore ha riconosciuto i meriti della squadra sarda, evidenziando un primo tempo di grande qualità e aggressività, prima di un calo nella seconda frazione di gioco che ha permesso alla sua formazione di emergere.
L’analisi di Allegri sulla partita
Nel dettaglio, Allegri ha descritto un Cagliari capace di giocare “una bella partita”, mostrando un atteggiamento “molto aggressivo” nella prima metà di gara. Secondo il tecnico, la sua squadra è apparsa inizialmente “imprecisa” e poco cattiva in fase conclusiva, faticando a trovare il ritmo giusto pur mantenendo l’ordine tattico. “Eravamo ordinati ma fermi”, ha specificato. La svolta, a suo dire, è arrivata nel secondo tempo, quando la sua formazione è “cresciuta” mentre il Cagliari è “calato”. Questo ha permesso un possesso palla più “dinamico” e un miglior controllo del gioco, sebbene Allegri abbia richiesto maggiore lucidità e precisione negli ultimi trenta metri.
Palestra vs Bartesaghi
L’allenatore ha inoltre espresso apprezzamento per il duello tra i giovani Bartesaghi e Palestra, definendolo “molto bello” e un segnale positivo per il futuro del calcio italiano. Infine, ha ribadito il suo legame con la Sardegna, descrivendo come un’emozione la firma su una foto nello spogliatoio, e ha concluso con una valutazione positiva sul Cagliari, definendola “una buona squadra che sta facendo delle buone cose”.




