Il mercato del Cagliari si anima tra i pali, con una serie di operazioni che stanno ridefinendo la gerarchia dei portieri rossoblù in vista del presente e del futuro. La prima mossa ha visto la partenza di Boris Radunovic, trasferitosi in prestito secco allo Spezia, un ritorno in Serie B per il portiere serbo. Per sostituirlo come vice di Elia Caprile, la società ha richiamato dal prestito al Frosinone il portiere albanese Alen Sherri, il cui percorso in Ciociaria è stato condizionato da un infortunio dopo un buon inizio di stagione.
Il futuro di Caprile
Le manovre della dirigenza non si limitano alla stagione in corso, ma guardano già alla prossima sessione di mercato estiva. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, il direttore sportivo Guido Angelozzi sta pianificando le strategie future, che potrebbero vedere la partenza di Elia Caprile. Le prestazioni del portiere hanno attirato l’attenzione di club importanti, facendo lievitare la sua valutazione e rendendo sempre più concreta l’ipotesi di una sua cessione per monetizzare il suo valore.
L’erede
In previsione di un possibile addio di Caprile, il Cagliari sembra aver già individuato il profilo ideale per la successione. Il nome nuovo è quello di Jonathan Klinsmann, attuale portiere del Cesena in Serie B. Nato in Germania ma cresciuto calcisticamente negli Stati Uniti, Klinsmann ha rappresentato le selezioni giovanili statunitensi. A rendere il suo profilo ancora più interessante è il cognome che porta: Jonathan è infatti il figlio di Jürgen Klinsmann, leggenda del calcio tedesco ed ex attaccante dell’Inter, un dettaglio che aggiunge fascino a una potenziale trattativa. In stagione ha finora 19 presenze e 20 gol subite nel Cesena.




