Cagliari Primavera, Pisano: "Delusione per la coppa, si riparta dalla reazione"
Home > Cagliari Giovanili > Primavera > Cagliari Primavera, Pisano: “Delusione per la coppa, si riparta dalla reazione”

Cagliari Primavera, Pisano: “Delusione per la coppa, si riparta dalla reazione”

L’allenatore della Primavera commenta l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Atalanta. C’è amarezza per il risultato, ma anche la consapevolezza di dover ripartire dalla reazione del secondo tempo.

L’avventura del Cagliari nella Coppa Italia Primavera si è interrotta contro l’Atalanta. L’allenatore Francesco Pisano ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, esprimendo il rammarico per l’eliminazione ma sottolineando anche gli aspetti positivi da cui ripartire in vista dei prossimi impegni.

L’analisi di Pisano

Nonostante la delusione per non poter difendere il titolo di campioni in carica, il tecnico rossoblù ha espresso orgoglio per la reazione mostrata dalla squadra, in particolare nel secondo tempo. Pisano ha riconosciuto la fisicità e l’esperienza dell’Atalanta, capace di capitalizzare al meglio le occasioni create. Dall’altra parte, il Cagliari ha avuto diverse opportunità per riequilibrare il match, incluso un calcio di rigore fallito. “Può capitare”, ha commentato l’allenatore, “ieri in allenamento avevamo provato i rigori, li avevamo segnati tutti“. Ha inoltre dato merito al portiere avversario e ha lodato i suoi giocatori per aver sempre cercato di imporre il proprio gioco con coraggio e personalità, pur ammettendo la presenza di errori negli ultimi metri, complici anche le condizioni climatiche.

Obiettivo campionato

Archiviata la coppa, l’attenzione si sposta immediatamente sul campionato, con la difficile trasferta contro il Parma. L’obiettivo, secondo Pisano, è chiaro: continuare la striscia di risultati positivi delle ultime giornate. L’allenatore ha descritto il Parma come una squadra tecnica e ben organizzata, ma ha riaffermato la volontà del suo gruppo di fare bene contro qualsiasi avversario. Infine, ha dedicato un pensiero ai giovani convocati in prima squadra, definendoli un motivo di vanto per l’intero settore giovanile. “Valorizzano tutto il lavoro del Settore giovanile”, ha dichiarato, “è un lavoro che parte da lontano, dai mister che hanno allenato quei ragazzi prima di me“.