La sconfitta del Cagliari contro il Genoa ha lasciato l’amaro in bocca, ma l’analisi de La Gazzetta dello Sport evidenzia prestazioni individuali contrastanti. Nonostante il risultato negativo, un giocatore rossoblù è riuscito a mettersi in luce, mentre altri hanno sofferto la pressione della partita.
Esposito una luce nel buio, Rodriguez serata da dimenticare
Secondo le pagelle del quotidiano sportivo, Sebastiano Esposito è stato il migliore in campo per il Cagliari, meritando un 6 pieno. La sua prestazione è stata impreziosita da un calcio di punizione definito un capolavoro, neutralizzato solo da un grande intervento di Leali, e da intuizioni brillanti come il lancio per Luvumbo, a dimostrazione di una visione di gioco superiore non supportata dalla fortuna. All’estremo opposto si colloca la partita di Juan Rodriguez, valutato con un pesante 4,5. Il difensore è stato protagonista in negativo nell’azione del primo gol genoano, mostrando un’incertezza risultata fatale, e ha sofferto costantemente le iniziative di Vitinha, rimediando anche un’ammonizione.
Le valutazioni degli altri rossoblù
Le pagelle riflettono una giornata difficile per gran parte della squadra. Tra i pali, Caprile ha ottenuto un 5,5, stessa valutazione data a Obert, Luvumbo, Gaetano e Borrelli. Insufficienze più nette per Luperto (5), Prati (5), Adopo (5,5), Mazzitelli (5) e il giovane Kilicsoy (5). Note positive invece per Palestra e Idrissi, che hanno raggiunto la sufficienza con un 6. Fabio Pisacane ha ricevuto un 5, mentre Zappa è rimasto senza voto (S.V.).




