Il Torino mette nel mirino Prati per il centrocampo
Home > Calciomercato > Mercato Rivali > Il Torino mette nel mirino Prati per il centrocampo

Il Torino mette nel mirino Prati per il centrocampo

Il Torino lavora per sfoltire la rosa prima di acquistare. Per il centrocampo, l’obiettivo numero uno è Matteo Prati del Cagliari, con Belahyane come piano B.

Il Torino si muove con decisione sul mercato per rinforzare la rosa, ma prima di poter affondare i colpi in entrata deve necessariamente sfoltire il gruppo a disposizione. Il direttore sportivo Petrachi è al lavoro per trovare una sistemazione ai giocatori in esubero, una condizione indispensabile per poi dare l’assalto ai nuovi obiettivi.

Le operazioni in uscita dei granata

La lista dei partenti in casa granata è nutrita. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club sta cercando di risolvere diverse situazioni spinose. Tra queste spiccano quelle di Asllani, che avrebbe già rifiutato cinque destinazioni, e di Biraghi, che non ha accettato il trasferimento al Monza. Anche il futuro di Nkounkou sembra lontano da Torino, con un probabile ritorno all’Eintracht Francoforte. Oltre a loro, anche Ilic e Sazonov sono considerati in uscita. Lo stesso ds Petrachi ha confermato la situazione con parole chiare: “Siamo in troppi, qualcuno deve uscire. Cerco rinforzi, è un gioco a incastri”. Sul fronte delle entrate, si registra un interesse per Ricardo del Botafogo, ma la trattativa è complicata dalla richiesta superiore ai 6 milioni di euro e dalla concorrenza della Dinamo Mosca.

L’obiettivo per la mediana porta a Cagliari

Una volta sbloccato il mercato in uscita, il Torino potrà concentrarsi sui rinforzi. La priorità sembra essere il centrocampo e il primo nome sulla lista di Petrachi è quello di Matteo Prati del Cagliari. Il giovane centrocampista rossoblù è considerato l’obiettivo principale per rinforzare la mediana granata. Qualora la pista che porta a Prati dovesse complicarsi, l’alternativa individuata dal club piemontese sarebbe Belahyane, di proprietà della Lazio.