Pavanello scettico sulla rivalità tra Cagliari e Juventus: "Ma quale?"
Home > Notizie > Pavanello scettico sulla rivalità tra Cagliari e Juventus: “Ma quale?”

Pavanello scettico sulla rivalità tra Cagliari e Juventus: “Ma quale?”

Il giornalista de La Stampa, Roberto Pavanello, analizza la sfida tra bianconeri e rossoblù, mettendo in dubbio l’esistenza di una vera rivalità storica.

In seguito alla partita che ha visto la Juventus uscire sconfitta dal campo del Cagliari, il dibattito si è arricchito del commento del giornalista de La Stampa, Roberto Pavanello. Il suo intervento si è concentrato non solo sulla prestazione della squadra bianconera, ma anche sulla narrazione mediatica del match.

La presunta rivalità tra i due club

Pavanello ha espresso perplessità riguardo all’enfasi posta da alcuni media su una presunta “forte rivalità” tra Juventus e Cagliari. Attraverso le sue dichiarazioni, il giornalista ha descritto la prestazione della Juventus come quella di una squadra “confusa, ma anche sfortunata”, sottolineando le difficoltà offensive che ne hanno condizionato il risultato. Tuttavia, il punto centrale della sua critica è stato rivolto a un commento ascoltato in televisione. “Ma io posso sentire su Sky Sport che la rivalità tra Juve e Cagliari è forte? Ma quale rivalità? Quella per lo scudetto del 1970?”, ha affermato Pavanello, suggerendo con ironia che ogni squadra che affronta i bianconeri venga etichettata come una “grande rivale”.