Il Cagliari vince ancora e supera 2-1 la Fiorentina. I sardi non battevano i viola al Franchi addirittura dal 2019. Decisive le reti di Kilicsoy e Palestra, non basta ai padroni di casa la rete di Brescianini.
La partita
Gara poco accesa nei primi minuti, con poche emozioni e tanti errori da una parte e dall’altra. Alla mezzora però Zé Pedro lancia Palestra sulla fascia destra, l’ex Atalanta mette un cross perfetto per la testa di Kilicsoy che porta in vantaggio il Cagliari. Poco dopo è Gudmundsson ad andare vicino al pari, ma trova un ottimo Caprile. La Fiorentina prova ancora a riportarsi avanti, ma i rossoblù restano compatti e la squadra di Vanoli non riesce a creare pericoli.
La ripresa comincia con un cambio in casa Fiorentina, con il debutto di Fabbian che entra per Mandragora. Non cambia però il copione e alla prima ripartenza il Cagliari trova il raddoppio con Palestra, bravo a finalizzare con un destro preciso un assist di Esposito. Al 63′ arriva il debutto di Sulemana, che rileva Esposito.
Al 74′ la Fiorentina accorcia con Brescianini, bravo a farsi trovare pronto su un cross basso di Dodò. La Fiorentina va in forcing e sfiora il 2-2 ancora con Brescianini. Pisacane corre ai ripari e manda in campo Prati, Idrissi e Zappa al posto di Mazzitelli, Obert e Palestra per provare a portare forze fresche. Il finale è un assedio viola, con l’arbitro che concede ben 7 minuti di recupero. La Fiorentina però non la riprende e Pisacane festeggia. Ora i rossoblù salgono a quota 25 punti, momentaneamente all’undicesimo posto.




