✗ [Social] Palestra, primo gol in Serie A con la maglia del Cagliari
Home > Notizie > Infortuni > Calamai sulla sconfitta viola: “Avevo detto che era una partita trappola”

Calamai sulla sconfitta viola: “Avevo detto che era una partita trappola”

L’analisi di Luca Calamai sulla sconfitta della Fiorentina: una “partita trappola” annunciata, con il Cagliari che punisce l’eccessiva sicurezza dei viola.

La sconfitta della Fiorentina contro il Cagliari ha suscitato diverse analisi nel post partita. Tra queste spicca quella del giornalista Luca Calamai, che ai microfoni di Radio FirenzeViola ha sottolineato come avesse previsto le difficoltà del match per la squadra di casa.

Un ottimismo deleterio per la Fiorentina

Secondo Calamai, l’atteggiamento della Fiorentina è stato un fattore determinante nella sconfitta: “Sono giorni che dico che questa era una partita trappola, perché li conosco i miei polli”, ha affermato, spiegando di aver percepito un eccesso di sicurezza nell’ambiente viola. A suo avviso, la squadra si sentiva già al sicuro, un ottimismo che si è rivelato “deleterio”. Nonostante la delusione, Calamai si è detto convinto che la Fiorentina saprà reagire nel prossimo impegno: “Vi dico di più: la Fiorentina farà una grande partita a Napoli”.

Le priorità del mercato e l’elogio a Brescianini

L’analisi si è poi spostata su due aspetti ritenuti fondamentali per il futuro della Fiorentina, ma non prima di un commento positivo su un giocatore del Cagliari. “Dico bravo a Brescianini che ha un’attitudine naturale al gol”, ha dichiarato Calamai. Subito dopo ha evidenziato le urgenze di mercato per i viola a partire dalla difesa: “Il primo è che lunedì deve arrivare il difensore centrale. E uno forte, non Harrison, non Solomon. Uno forte, che sia un leader”. Il giornalista ha espresso preoccupazione per la prestazione del giovane Comuzzo, pur riconoscendola come una tappa nel percorso di crescita. Infine, ha posto l’accento sulla necessità di recuperare Kean: “Abbiamo un bisogno disperato di lui”.