Nicolussi Caviglia si allontana, il Parma tenta l'affondo
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Nicolussi Caviglia si allontana, il Parma tenta l’affondo

Nicolussi Caviglia si allontana, il Parma tenta l’affondo

La trattativa per Nicolussi Caviglia si complica. Mentre il Cagliari prende tempo, il Parma si fa avanti per il centrocampista, mettendo a rischio l’obiettivo di mercato rossoblù.

La strada che porta a Hans Nicolussi Caviglia sembra farsi più complessa per il Cagliari. La dirigenza rossoblù sta attraversando una fase di attenta valutazione, dettata dalle recenti dinamiche del centrocampo. Il rientro di Ibrahim Sulemana e, soprattutto, la positiva affermazione di Gianluca Gaetano nel ruolo di regista basso hanno spinto la società a riconsiderare la necessità di un nuovo innesto in quella zona del campo.

Il profilo che piace a Pisacane

Nonostante le riflessioni in corso, il profilo di Hans Nicolussi Caviglia resta particolarmente apprezzato dalle parti di Asseminello. Il centrocampista, di proprietà del Venezia, era stato individuato come un rinforzo ideale per la sua duttilità tattica. La sua capacità di agire sia come mezzala di qualità e dinamismo, sia come costruttore di gioco davanti alla difesa, si sposa perfettamente con i principi tattici del tecnico Fabio Pisacane, che vedeva in lui un elemento prezioso per arricchire le opzioni a sua disposizione.

L’inserimento del Parma

Mentre il Cagliari prende tempo, la concorrenza non resta a guardare. Secondo quanto riportato da TMW, il Parma si sarebbe mosso concretamente per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La società emiliana avrebbe infatti allacciato i contatti con il Venezia, club detentore del cartellino, con l’obiettivo di negoziare il suo trasferimento. L’intenzione del Parma sarebbe quella di interrompere il prestito attuale del giocatore con la Fiorentina per portarlo subito in Emilia, inserendo un ostacolo importante sulla via del Cagliari.