Un’investitura pesante e un paragone che evoca ricordi gloriosi per il calcio italiano. Durante il podcast “Cose Scomode” di AuraSport, il giornalista Sandro Sabatini ha espresso una previsione audace sul futuro di due giovani talenti, uno dei quali è il terzino del Cagliari, Marco Palestra.
L’accostamento a Cabrini e Paolo Rossi del ’78
Sabatini ha individuato in Marco Palestra e in Pio Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter, i possibili protagonisti di una favola azzurra in vista dei prossimi Mondiali. Secondo il giornalista, la loro ascesa potrebbe ricordare quella di Antonio Cabrini e Paolo Rossi nel Mondiale del 1978. “Siccome sono vecchio, occhio che se si va al Mondiale Palestra e Pio Esposito sono Cabrini e Paolo Rossi del Mondiale del 78”, ha dichiarato Sabatini. Un’affermazione che proietta il giovane difensore rossoblù in uno scenario di altissimo livello, accendendo le speranze dei tifosi del Cagliari di vedere un proprio giocatore vestire la maglia della nazionale in una competizione così prestigiosa.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)