Cavuoti in prestito al Bari: il Cagliari mantiene il controllo sul suo talento
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Cavuoti in prestito al Bari: il Cagliari mantiene il controllo sul suo talento

Cavuoti in prestito al Bari: il Cagliari mantiene il controllo sul suo talento

Nicolò Cavuoti si trasferisce al Bari in prestito secco. Una mossa strategica per il Cagliari, che punta a far crescere il suo talento mantenendone la proprietà.

Il Cagliari ha definito la cessione di Nicolò Cavuoti al Bari, un’operazione strategica per il futuro del giovane centrocampista. Il calciatore, cresciuto nel vivaio rossoblù, si trasferisce in Puglia con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Questa mossa permette al club sardo di garantire al giocatore un’importante opportunità di crescita, mantenendo al contempo la piena proprietà del suo cartellino.

Un’occasione di crescita in Serie B

Nicolò Cavuoti, centrocampista offensivo classe 2003, è un mancino naturale capace di agire sia come trequartista sia come mezzala. Il Bari ha individuato in lui il profilo ideale per rinforzare il proprio reparto avanzato, con l’intenzione di impiegarlo come rifinitore alle spalle degli attaccanti. La scelta di cederlo in prestito nasce dalla necessità di fargli accumulare esperienza, dopo una prima parte di stagione in cui ha trovato spazio limitato in rossoblù, con 4 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, impreziosite da un assist. Il suo potenziale era già emerso chiaramente nella precedente esperienza in Serie C con la Feralpisalò, dove si è distinto con 3 reti e 5 assist. Come riportato dal Quotidiano di Puglia, per il giocatore l’avventura barese inizia subito, essendo “atteso oggi in città, pronto per la sfida col Palermo”.