Cagliari show all'Unipol Domus: travolto l'Hellas Verona 4-0
Home > Partite – Tutte le notizie > Cagliari show all’Unipol Domus: travolto l’Hellas Verona 4-0

Cagliari show all’Unipol Domus: travolto l’Hellas Verona 4-0

Una prestazione dominante e quattro gol per un Cagliari spettacolare. I rossoblù superano l’Hellas Verona con le reti di Mazzitelli, Kiliçsoy, Sulemana e Idrissi in una serata da incorniciare.

Il Cagliari offre una prestazione maiuscola alla Unipol Domus, imponendosi con un netto 4-0 sull’Hellas Verona. In una serata di grande calcio, i rossoblù hanno trovato la via del gol con Mazzitelli e una prodezza di Kiliçsoy nel primo tempo, per poi dilagare nella ripresa grazie alle reti dei subentrati Sulemana e Idrissi. Una vittoria convincente che conferma la solidità della squadra di Fabio Pisacane.

Palestra ispira, Kiliçsoy incanta: il primo tempo è show rossoblù

L’allenatore Pisacane schiera i suoi con un 3-5-2 che vede Caprile tra i pali e la coppia d’attacco formata da Esposito e Kiliçsoy. La partita si sblocca al 36′ grazie a una giocata straordinaria di Palestra sulla fascia destra: l’esterno tiene vivo un pallone difficile, supera due avversari e serve un assist perfetto che, dopo un velo di Kiliçsoy e un tocco di tacco di Obert, permette a Mazzitelli di battere Perilli per il gol del vantaggio. Prima dell’intervallo, arriva il raddoppio che infiamma il pubblico: al 49′, su cross di Esposito, Semih Kiliçsoy si inventa una spettacolare rovesciata che si insacca in rete. Dopo un controllo del VAR per un presunto fuorigioco, il gol viene convalidato, mandando le squadre al riposo sul 2-0.

Superiorità numerica e poker servito nel finale

La ripresa si apre nel peggiore dei modi per l’Hellas Verona, che al 51′ rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Sarr, sanzionato con il secondo cartellino giallo. Con l’uomo in più, il Cagliari gestisce il ritmo della gara con maturità, controllando il possesso e affondando i colpi nel finale. All’84’ arriva il tris: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere avversario respinge un colpo di testa di Adopo, ma Ibrahim Sulemana è il più lesto di tutti sulla ribattuta e deposita in rete il 3-0. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Riyad Idrissi al 91′, che, inseritosi perfettamente in area, sfrutta un cross preciso di Zappa e di testa fissa il risultato sul definitivo 4-0. Una goleada che regala tre punti e grande entusiasmo all’ambiente cagliaritano. Il Cagliari centra la terza vittoria consecutiva e vola al 12° posto della classifica di Serie A con 28 punti.