Il Lecce fa sul serio per Luvumbo: la situazione
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Il Lecce fa sul serio per Luvumbo: la situazione

Il Lecce fa sul serio per Luvumbo: la situazione

Il Lecce punta Zito Luvumbo del Cagliari. I salentini cercano un attaccante veloce e imprevedibile per il loro reparto offensivo. Futuro in bilico.

Il calciomercato entra nel vivo e uno dei nomi più discussi in casa Cagliari è quello di Zito Luvumbo. L’attaccante angolano, noto per la sua velocità e imprevedibilità, ha attirato l’attenzione di un’altra squadra di Serie A: il Lecce. Il club salentino ha manifestato un interesse concreto per il classe 2002, individuando in lui il profilo ideale per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Un rinforzo di qualità per l’attacco salentino

L’interesse del Lecce per Luvumbo non è casuale. La squadra, guidata da Eusebio Di Francesco, è alla ricerca di un giocatore capace di creare superiorità numerica e spaccare le partite con le sue accelerazioni. Le caratteristiche dell’angolano, che fa della rapidità e della capacità di saltare l’uomo i suoi punti di forza, si sposano perfettamente con le esigenze del club giallorosso, specialmente in un’ottica di competizione per la salvezza. Nonostante una stagione caratterizzata da alti e bassi, Luvumbo ha dimostrato il suo valore collezionando 12 presenze in Serie A con la maglia del Cagliari, confermandosi un giocatore con ampi margini di crescita e molto appetibile sul mercato.

La trattativa e la posizione del Cagliari

Al momento, quello del Lecce si configura come un tentativo di inserirsi nella corsa per l’attaccante. La trattativa è ancora in una fase embrionale e molto dipenderà dalla volontà del Cagliari. Resta infatti da definire la posizione del club rossoblù, che dovrà valutare se privarsi di uno dei suoi talenti più promettenti e, in caso affermativo, con quale formula. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’interesse dei salentini si trasformerà in un’offerta ufficiale e quale sarà il futuro di Zito Luvumbo. La notizia è stata riportata da Gianlucadimarzio.com.