L'ex Cagliari Cerri va al Cesena: giocò due stagioni in rossoblù
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > L’ex Cagliari Cerri va al Cesena: giocò due stagioni in rossoblù

L’ex Cagliari Cerri va al Cesena: giocò due stagioni in rossoblù

L’attaccante porta in Romagna la sua esperienza dopo due significative parentesi con la maglia rossoblù.

Alberto Cerri, attaccante classe 1996 con un importante trascorso nel Cagliari, è un nuovo giocatore del Cesena. Il club romagnolo ha acquisito le sue prestazioni sportive a titolo definitivo dal Como, assicurandosi un rinforzo di grande esperienza per il proprio reparto offensivo con un contratto che legherà il giocatore alla squadra bianconera fino al 30 giugno 2028.

Il doppio legame con il Cagliari

Il percorso di Cerri si è intrecciato in due momenti distinti con la storia del Cagliari. La prima esperienza risale alla stagione 2015/2016, annata che vide i rossoblù conquistare la vittoria del campionato di Serie B e la conseguente promozione in massima serie. Dopo aver maturato esperienze con altre maglie, tra cui SPAL, Pescara e Perugia, l’attaccante è tornato a vestire la maglia del Cagliari nel 2018, collezionando un totale di 50 presenze in Serie A.

I numeri di Cerri

Il Cesena ha puntato su Cerri per la sua notevole esperienza accumulata tra Serie A e Serie B. Cresciuto nel settore giovanile del Parma, con cui ha esordito in massima serie, l’attaccante ha un curriculum ricco di successi, incluse tre promozioni in Serie A ottenute con Cagliari, SPAL e con il Como nella stagione 2023/2024. Con un bagaglio di 90 presenze in A e 175 in B, arricchite da 60 gol e oltre 30 assist, Cerri si prepara a iniziare la sua nuova avventura in Romagna, dove indosserà la maglia numero 7.