Dario Silva: "Ecco come sono arrivato al Cagliari nel '95"
Home > Notizie > Interviste > Dario Silva: “Ecco come sono arrivato al Cagliari nel ’95”

Dario Silva: “Ecco come sono arrivato al Cagliari nel ’95”

Dario Silva e il suo arrivo a Cagliari: un trasferimento talmente rapido da impedirgli di seguire la Copa America del ’95.

L’ex attaccante del Cagliari, Dario Silva, ha recentemente condiviso un interessante aneddoto legato al suo arrivo in Sardegna. In un’intervista rilasciata a ZadarskiList, l’ex calciatore uruguaiano ha ripercorso i momenti concitati che hanno caratterizzato il suo passaggio in rossoblù.

L’intervista

Il trasferimento di Dario Silva al Cagliari si è concretizzato in un momento particolare della sua carriera. Come raccontato dallo stesso attaccante, l’operazione si è conclusa con grande rapidità nel giugno del 1995, subito dopo una delusione a livello personale. “Il trasferimento al Cagliari è avvenuto rapidamente”, ha spiegato Silva. L’attaccante era stato inserito nella lista preliminare dell’Uruguay per la Copa America del 1995, ma il suo nome fu escluso dalla rosa definitiva che avrebbe poi vinto il torneo. La delusione per la mancata partecipazione fu subito sostituita da una nuova sfida professionale: “Non ho potuto né giocare né guardare le partite perché a giugno del ’95 mi sono immediatamente unito agli allenamenti pre stagionali del Cagliari e in quel periodo ero concentrato sul mettermi in forma per la Serie A”.