Borghi analizza il mercato del Cagliari: “Mercato con vista sul futuro”
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Borghi analizza il mercato del Cagliari: “Mercato con vista sul futuro”

Borghi analizza il mercato del Cagliari: “Mercato con vista sul futuro”

L’analisi del giornalista sulle mosse del Cagliari. Una sessione di mercato figlia di una classifica solida, che permette di programmare il domani senza assilli per il presente.

Il giornalista Stefano Borghi, attraverso il suo canale YouTube, ha offerto una lettura strategica del mercato del Cagliari, descrivendolo come una diretta conseguenza della solida posizione in classifica conquistata dalla squadra. Secondo Borghi, le scelte della dirigenza riflettono una visione orientata alla programmazione futura, resa possibile da un presente che non desta particolari preoccupazioni in termini di risultati.

Le scelte di Pisacane e la fiducia nei giovani

Nel dettaglio della sua analisi, Borghi ha evidenziato come la mancata aggiunta di un nuovo nome in attacco sia legata all’esplosione di talenti già presenti in rosa. “Ci si aspettava qualcosa davanti che non è arrivato”, ha spiegato il telecronista, sottolineando però come l’impatto di Semih Kiliçsoy abbia cambiato le carte in tavola. Insieme a Sebastiano Esposito, Kiliçsoy è diventato un elemento “intoccabile” per il tecnico Fabio Pisacane. Il giornalista ha poi commentato le partenze, come quelle di Luperto nel reparto difensivo e di Luvumbo in attacco, definite come cessioni che non hanno indebolito l’ossatura della squadra. Secondo Borghi, il Cagliari attuale ha le forze necessarie per “arrivare al proprio obiettivo senza grossi patemi”. Questa tranquillità ha permesso di “progettare un po’ di più il futuro”, pur rendendo il mercato “abbastanza difficile da valutare” nel suo complesso.