✓ Bocciatura per il mercato del Cagliari: Tuttosport assegna un 5
Home > Futuro Kilicsoy, il Cagliari punta al riscatto: conferme dalla Turchia

Futuro Kilicsoy, il Cagliari punta al riscatto: conferme dalla Turchia

Il Cagliari punta a riscattare Semih Kılıçsoy. Le conferme del ds Angelozzi e quelle che arrivano dalla Turchia delineano il futuro dell’attaccante turco.

Il futuro dell’attaccante Semih Kılıçsoy è uno dei temi centrali nelle strategie del Cagliari. Arrivato in prestito dal Besiktas, il giovane talento turco classe 2005 si è messo in luce, spingendo la dirigenza a pianificare la sua permanenza in Sardegna. La formula dell’accordo prevede un diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro.

La strategia del club

A delineare la posizione del Cagliari è stato Guido Angelozzi, il quale ha confermato l’intenzione della società di procedere con l’acquisto del cartellino del giocatore. “La nostra volontà è quella di esercitare il diritto di riscatto per Kılıçsoy”, ha sottolineato ieri in conferenza il ds, precisando però che “la decisione finale spetterà all’area tecnica e all’allenatore Fabio Pisacane, in base ai progressi e all’adattamento del calciatore”. A queste dichiarazioni si aggiungono importanti aggiornamenti provenienti dalla Turchia. L’esperto di calciomercato Yağız Sabuncuoğlu ha infatti smentito categoricamente le voci di un presunto interesse del Fenerbahce per l’attaccante. Secondo il giornalista, il futuro di Kılıçsoy sembra essere saldamente legato all’Italia, con il Cagliari in prima linea per assicurarsi le sue prestazioni a titolo definitivo e blindare così un tassello fondamentale per l’attacco.