Il Cagliari punta a un record difensivo che manca dal 2011
Home > Il Cagliari punta a un record difensivo che manca dal 2011

Il Cagliari punta a un record difensivo che manca dal 2011

La squadra di Pisacane, dopo le vittorie interne con Juventus e Verona, cerca contro il Lecce il terzo clean sheet di fila in casa. Un traguardo che in Serie A manca da quasi quindici anni.

La difesa del Cagliari ha ritrovato solidità. La porta rossoblù è rimasta inviolata nelle ultime due uscite casalinghe contro Juventus ed Hellas Verona, un dato che apre a uno scenario inedito per il club nell’era recente. Ora la squadra allenata da Fabio Pisacane ha nel mirino la sfida contro il Lecce. L’obiettivo è chiaro.

Un traguardo lontano quasi quindici anni

Ottenere un terzo clean sheet consecutivo tra le mura amiche proietterebbe il Cagliari in una dimensione che non viveva da tempo. L’ultima volta che i sardi sono riusciti a non subire gol per tre partite casalinghe di fila in Serie A risale al periodo tra settembre e ottobre 2011. In panchina sedeva Massimo Ficcadenti. I dati, forniti da Opta, evidenziano come il raggiungimento di questo traguardo rappresenterebbe un segnale della nuova identità difensiva costruita dalla squadra. Il lavoro del reparto arretrato, guidato da giocatori come Dossena e Mina a protezione della porta di Caprile, si prepara a un esame per entrare in una piccola parte di storia del club.