Acquafresca incorona Pisacane: "Ha la mia fiducia, un vantaggio allenare gli ex compagni"
Home > Acquafresca avverte il Cagliari: “Mente sgombra con il Lecce. È una gara da vincere”

Acquafresca avverte il Cagliari: “Mente sgombra con il Lecce. È una gara da vincere”

Robert Acquafresca, ex attaccante del Cagliari, avverte la squadra: la serenità contro il Lecce è un’arma, ma la partita è da vincere

La tranquillità può essere un’arma, ma non deve trasformarsi in un punto debole. Robert Acquafresca, ex attaccante rossoblù, analizza la sfida tra Cagliari e Lecce mettendo in guardia la squadra di Fabio Pisacane.

Un vantaggio mentale da non sprecare

Il Cagliari arriva alla partita con la mente libera da ansie. Un lusso che il Lecce, ancora in lotta per la salvezza, non può permettersi. Secondo Acquafresca, questo è il principale punto di forza per i rossoblù. “Siamo mentalmente più sereni rispetto a loro, che si trovano ancora invischiati nella bagarre della ‘zona rossa’”, ha spiegato l’ex centravanti in un’intervista rilasciata a Tuttocagliari.net. Questo vantaggio, però, nasconde un’insidia. L’errore da non commettere è sentirsi appagati. “Non dovremo però assolutamente prenderli sotto gamba, perché hanno le armi per metterci in difficoltà”, ha aggiunto, descrivendo la partita come “tassativamente una gara da vincere”.

L’obiettivo: la parte sinistra della classifica

“Ci troviamo nella posizione ottimale per giocarci al meglio le nostre carte”, ha affermato Acquafresca. La serenità psicologica, se ben gestita, può alimentare l’ambizione e spingere la squadra a non accontentarsi. Il traguardo non è lontano, ma richiede di mantenere alta la concentrazione fino all’ultima giornata, senza adagiarsi. La visione dell’ex attaccante è chiara e rappresenta quella di molti tifosi: “Io sono il primo a sperare di vedere il nome ‘Cagliari’ sul lato sinistro della classifica.”