Guai giudiziari per Macellari: l'ex terzino del Cagliari condannato per spaccio
Home > Guai giudiziari per Macellari: l’ex terzino del Cagliari condannato per spaccio

Guai giudiziari per Macellari: l’ex terzino del Cagliari condannato per spaccio

L’ex calciatore del Cagliari, Fabio Macellari, è stato condannato a otto mesi per un episodio di spaccio, aggravando la sua già difficile situazione giudiziaria.

La vita di un calciatore può prendere sempre direzioni inaspettate. È il caso di Fabio Macellari, ex difensore che ha lasciato il segno anche con la maglia del Cagliari, il cui destino post agonistico è segnato da complesse vicende giudiziarie. Per l’ex giocatore è arrivata una nuova condanna, questa volta dal Tribunale di Piacenza.

La condanna per spaccio

L’ex terzino, che in carriera ha vestito maglie importanti come quelle di Inter e Bologna oltre a quella del Cagliari, è stato condannato a otto mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 1.800 euro. L’accusa è quella di spaccio di sostanze stupefacenti. La sentenza è il punto di arrivo di un’indagine partita nel 2019 a Bobbio. Durante il processo, Macellari ha sempre sostenuto di essere un consumatore di cocaina, negando però di averla mai ceduta a terzi. Il giudice lo ha ritenuto colpevole per un singolo episodio di spaccio, mentre è stato assolto da altre due accuse simili perché “il fatto non sussiste”.

Un periodo difficile lontano dal campo

Questa condanna rappresenta un ulteriore passo in un momento buio per Macellari. L’ex calciatore, infatti, si trovava già in carcere al momento della sentenza. Sta scontando una pena di cinque anni inflitta dal Tribunale di Cagliari per reati ben più gravi: maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna ed estorsione ai danni della madre della donna.