Inter e Cagliari si preparano all’importante sfida di sabato alle 18 che potrebbe dare o togliere punti importanti in ottica scudetto e lotta salvezza. Per i nerazzurri ancora fuori per infortunio Dumfries, Zielinski e Taremi, i sardi sono invece al completo.
Probabile formazione Inter
Inzaghi medita un turnover ponderato per una sfida importantissima ma pur sempre compressa tra i due impegni col Bayern. In primis in difesa, dove Bisseck potrebbe agire a sinistra e Pavard a destra nel terzetto. Sulla destra Zalewski può spuntarla su Darmian, con Dumfries ancora out per infortunio, mentre in cabina di regia Asllani, assente per squalifica in Germania, farà rifiatare Calhanoglu. Carlos Augusto a sinistra, Dimarco non ha i novanta minuti e potrebbe restare fuori. Chance per Arnautovic dall’inizio, accanto a uno tra Thuram e Lautaro.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bisseck; Zalewski, Barella, Asllani, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Probabile formazione Cagliari
Il pareggio di Empoli avvicina l’obiettivo salvezza per Nicola, che si presenta a San Siro con il ballottaggio Zappa-Palomino in difesa. L’italiano dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, mentre la concorrenza di Obert non impensierisce più di tanto Augello, destinato a partire dal 1′ sulla sinistra. Il tecnico potrebbe optare per un centrocampo folto, con Zortea e Felici ai lati e Deiola, Makoumbou e Adopo a fare legna in mezzo. Piccoli sarà invece l’unico terminale offensivo.
Cagliari (4-5-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Deiola, Makoumbou, Adopo, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.