Zanetti: “Pavoletti ha dominato, sconfitta meritata”

Paolo Zanetti analizza la sconfitta del Verona contro il Cagliari, evidenziando l’assenza di Dawidowicz e la prestazione dominante di Pavoletti.

Paolo Zanetti, allenatore del Verona, ha rilasciato dichiarazioni significative a Sky Sport dopo la sconfitta subita contro il Cagliari. Le sue parole riflettono un’analisi critica della prestazione della sua squadra, evidenziando le difficoltà incontrate durante la partita.

La sconfitta e l’assenza di Dawidowicz

Zanetti non ha esitato a definire la sconfitta “meritata”, sottolineando come la squadra si sia “incartata da sola” e non abbia avuto la forza di reagire. L’assenza di Dawidowicz è stata particolarmente sentita, con Zanetti che ha ammesso: “Con lui avevamo trovato un equilibrio importante e s’è visto che oggi non c’era”. La mancanza del difensore ha messo in difficoltà il Verona contro il fisico centrocampo del Cagliari.

Il ritorno di Tengstedt e le scelte tattiche

Guardando al futuro, Zanetti ha confermato che Tengstedt rientrerà per la prossima partita, anche se non sarà ancora al massimo della forma. Nonostante le difficoltà, l’allenatore ha difeso le sue scelte tattiche, affermando che la squadra era stata preparata per vincere, non per pareggiare. “Pavoletti oggi vinceva tutti i duelli”, ha aggiunto, riconoscendo la superiorità dell’attaccante avversario.