Il Cagliari, sotto la guida di Davide Nicola, ha vissuto una stagione che ha rispettato le aspettative di salvezza, ma con un occhio al futuro, il club sardo sta già pianificando le mosse di calciomercato per rinforzare la squadra. Oscar Magoni, ex calciatore e attuale dirigente sportivo, ha elogiato il lavoro di Nicola e ha sottolineato la necessità di migliorare il reparto offensivo.
Il giudizio di Oscar Magoni sulla stagione del Cagliari
In un’intervista recente Oscar Magoni ha espresso il suo parere sulla stagione del Cagliari. “Davide Nicola ha fatto un ottimo lavoro. Il Cagliari è una squadra che ha nel suo DNA il raggiungimento della salvezza sul filo di lana: quest’anno ha raggiunto l’obiettivo in modo brillante e convincente”, ha dichiarato Magoni, sottolineando come la squadra abbia espresso un calcio piacevole e sia stata ostica da affrontare, specialmente in casa.
Le necessità di mercato del Cagliari
Magoni ha evidenziato la necessità di rinforzare il reparto offensivo del Cagliari, che ha mostrato una certa sterilità, ad eccezione di Roberto Piccoli. “Questo è l’eterno problema delle squadre cosiddette ‘piccole’, che hanno un gran bisogno di trovare la via del gol ma non possono permettersi un parco attaccanti di un certo livello, perché i costi sono molto alti”, ha spiegato Magoni.