Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma ed ex tecnico del Cagliari, ha svelato un interessante retroscena di calciomercato durante una conferenza stampa. Ranieri ha raccontato di aver tentato di portare Edoardo Bove, centrocampista della Roma, in prestito al Cagliari, ma l’operazione non si è concretizzata a causa dell’opposizione di José Mourinho.
Il desiderio di Ranieri
Durante il suo periodo alla guida del Cagliari, Claudio Ranieri aveva individuato in Edoardo Bove un rinforzo ideale per il centrocampo della squadra sarda. Il tecnico romano ha spiegato che, nonostante non conoscesse personalmente il giovane calciatore, era rimasto colpito dalla sua intelligenza e dalle sue qualità, tanto da volerlo fortemente in prestito. Tuttavia, il trasferimento non si è mai realizzato a causa del veto posto da José Mourinho, allora allenatore della Roma, che non voleva privarsi del giovane talento.
Le parole di Ranieri
In una conferenza stampa, Ranieri ha dichiarato: «Voi non lo sapete ma quando ero l’allenatore del Cagliari volevo Edoardo Bove e lo chiesi a Mourinho ma lui non voleva lasciarlo andare. Se così non fosse stato sarebbe venuto in prestito in Sardegna. Non lo conosco ma ho visto le sue interviste e si vede che è uno intelligente, voglio fargli i miei auguri!».