Marino: “Cagliari, ecco cosa serve per alzare l’asticella. E su Nicola…”

Pierpaolo Marino elogia il Cagliari per la salvezza, ma sottolinea la necessità di rinforzi per puntare più in alto in classifica

Intervenuto ai microfoni di Tuttocagliari.net, Pierpaolo Marino, decano dei direttori sportivi italiani, ha espresso il suo parere sul campionato del Cagliari, elogiando la squadra per aver raggiunto la salvezza con autorevolezza. Tuttavia, ha sottolineato la necessità di rinforzi per migliorare ulteriormente.

Rinforzi necessari per il Cagliari

Secondo Marino, il Cagliari deve puntare a migliorare il proprio organico se vuole ambire a posizioni più alte in classifica. ‘Il Cagliari è migliorabile in tutti i reparti’, ha dichiarato, suggerendo l’acquisto di due attaccanti, un centrocampista e un difensore. In particolare, ha evidenziato la necessità di un attaccante che possa affiancare Piccoli e garantire la doppia cifra di gol.

La difesa e il ruolo di Yerry Mina

Con il rinnovo triennale di Yerry Mina, il Cagliari sembra voler costruire la propria difesa attorno al centrale colombiano. Marino ha elogiato Mina come possibile leader del reparto arretrato, ma ha anche sottolineato la necessità di ulteriori ritocchi tra i centrali difensivi per competere a livelli più alti.

Il futuro di Davide Nicola

Infine, Marino ha espresso fiducia nell’operato di Davide Nicola, l’allenatore del Cagliari, suggerendo che la sua permanenza potrebbe rappresentare una garanzia per il futuro della squadra. ‘Io Davide Nicola me lo terrei stretto’, ha affermato, riconoscendo il suo contributo nel raggiungimento degli obiettivi stagionali.