Il calciomercato del Cagliari si accende con un colpo in entrata. Gennaro Borrelli, attaccante classe 1999, è il primo volto nuovo a sbarcare in Sardegna, pronto a mettersi a disposizione della squadra rossoblù. Proveniente dal Brescia, dove ha concluso la stagione precedente con numeri significativi in Serie B, Borrelli arriva a titolo definitivo. La trattativa, conclusa l’8 luglio, ha visto il Cagliari superare la concorrenza, dimostrando una forte volontà di assicurarsi le prestazioni del giovane centravanti.
L’arrivo in Sardegna e le prime parole
L’attaccante molisano Borrelli è atterrato all’aeroporto Mario Mameli di Elmas nel tardo pomeriggio del 10 luglio, accolto da stampa e un gruppo di tifosi entusiasti. Dopo aver svolto le visite mediche a Roma, a Villa Stuart, il giocatore ha raggiunto l’Isola. Con la sciarpa rossoblù al collo, Borrelli ha espresso tutta la sua gioia per l’accoglienza ricevuta e per l’opportunità concessagli dal club. “Sono contentissimo, non mi aspettavo questo entusiasmo ma mi fa davvero piacere. Sono contentissimo”, ha dichiarato il calciatore, visibilmente emozionato. Le sue parole hanno subito trasmesso la determinazione a ripagare la fiducia riposta in lui.
Le motivazioni della scelta e gli obiettivi
La decisione di Borrelli di vestire la maglia del Cagliari è stata dettata da una chiara volontà del club, come ha sottolineato lo stesso attaccante nelle sue prime dichiarazioni. “Pressioni? C’erano già prima, voglio sfruttare questa opportunità concessa e non vedo l’ora di cominciare”, ha affermato. Il giocatore ha voluto ringraziare in modo particolare le figure chiave che hanno reso possibile il suo trasferimento: “Ringrazio il mister e il presidente che mi hanno voluto più di tutti e ovviamente anche il direttore Angelozzi che conosco già. Voglio fare il meglio possibile”. Questo forte legame con la dirigenza, in particolare con il direttore sportivo Guido Angelozzi, con cui ha già condiviso la stagione 2022/23, è stato un fattore determinante nella scelta di Borrelli, che si è svincolato dal Brescia per approdare in rossoblù.
Il percorso e il ricongiungimento con Angelozzi
Borrelli arriva a Cagliari dopo una stagione in Serie B con il Brescia, dove ha dimostrato le sue qualità realizzando 7 gol e fornendo 2 assist in 36 presenze. Questi numeri testimoniano la sua capacità di incidere nel gioco offensivo e la sua costante crescita. Il suo approdo in Sardegna segna un importante passo avanti nella sua carriera, con il passaggio dalla Serie B alla Serie A. Il ricongiungimento con il direttore sportivo Guido Angelozzi rappresenta un elemento di continuità e fiducia per il giocatore, che ritrova un ambiente e una figura dirigenziale con cui ha già lavorato. Questa familiarità potrebbe facilitare il suo inserimento nel gruppo e nel sistema di gioco del Cagliari, che inizierà i primi test fisici l’11 luglio ad Asseminello.