Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, ha offerto una prospettiva approfondita sulla prossima sfida di Serie A tra Napoli e Cagliari. Intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, il tecnico ha condiviso le sue analisi e aspettative.
La nuova rotta con Pisacane
Semplici ha descritto l’incontro tra Napoli e Cagliari come un confronto impegnativo per entrambe le formazioni: “Napoli-Cagliari sarà una partita tosta per tutti. Gli azzurri proveranno subito a fare la voce grossa, ma i sardi stanno bene e lo hanno dimostrato contro la Fiorentina. I rossoblù hanno un allenatore giovane come Pisacane che ha idee interessanti, la partita non è scontata per quanto il Napoli sia favorito”.
La visione del Cagliari
Riguardo al Cagliari, l’ex tecnico ha lodato la scelta di affidarsi a Pisacane, convinto che “possa portare risultati immediati”. Ha parlato di “una nuova direzione, ricca di concetti validi”, e di un progetto che “valorizza i talenti individuali”. In questo contesto, Semplici ha espresso grande fiducia anche nel potenziale di Gaetano: “Con il nuovo allenatore può fare il grande salto”.