Il Settore Giovanile del Cagliari ha vissuto un fine settimana ricco di impegni e di emozioni, con le formazioni rossoblù scese in campo tra il 20 e il 21 settembre 2025. Dalle sfide più combattute ai pareggi inattesi, i giovani talenti isolani hanno mostrato carattere e determinazione sui campi di tutta Italia, regalando spunti interessanti per il futuro del club.
L’Under 20 in trasferta
L’Under 20 ha affrontato una trasferta impegnativa contro il Sassuolo, uscendo sconfitta per 3-2. Nonostante la doppietta di Mendy, che ha cercato di tenere a galla la squadra, i padroni di casa hanno avuto la meglio. La formazione guidata da Checco Pisano si trova ora a quota 3 punti in classifica, condividendo la posizione con Torino, Lecce e Napoli. Il prossimo appuntamento vedrà i giovani rossoblù impegnati in casa, ad Asseminello, contro il Genoa.
L’Under 18 cerca i primi punti
Fine settimana amaro per l’Under 18, che ha subito una sconfitta per 3-0 sul campo del Frosinone. Dopo tre giornate di campionato, la squadra è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, ma lo spirito combattivo non manca e l’obiettivo è invertire la rotta nelle prossime sfide.
Spettacolo di gol per l’Under 17
Un vero spettacolo di gol ha caratterizzato la partita dell’Under 17, che ha pareggiato 4-4 in trasferta contro il Milan. Una prestazione ricca di emozioni, con Mehlstrand autore di una doppietta e le reti di Palacio e Lo Verde a completare il tabellino per i rossoblù. Questo risultato permette al Cagliari di raggiungere quota 7 punti in classifica, posizionandosi al terzo posto a pari merito con l’Inter.
Le sfide casalinghe di Under 16 e Under 15
L’Under 16 ha ceduto di misura in casa contro l’Inter, con il risultato finale di 0-1. Nonostante l’impegno, la squadra non è riuscita a trovare la via del gol, ma la prestazione ha comunque evidenziato margini di crescita e miglioramento per il prosieguo del campionato. Un pareggio a reti inviolate, 0-0, è il risultato ottenuto dall’Under 15 nel confronto casalingo contro l’Inter. Questo punto prezioso consente ai giovani rossoblù di consolidare la loro posizione in classifica, raggiungendo il secondo posto con 4 punti, a pari merito con l’Hellas Verona.