Cagliari Beach Soccer: bis scudetto, orgoglio rossoblù
Home > Notizie > Cagliari, Udine è un tabù: precedenti negativi in Friuli

Cagliari, Udine è un tabù: precedenti negativi in Friuli

Il Cagliari si prepara ad affrontare l’Udinese con l’obiettivo di spezzare un tabù in Serie A che dura dal 21 aprile 2021. La squadra cerca punti preziosi e una prestazione di carattere per superare le difficoltà.

La prossima sfida del Cagliari contro l’Udinese non è solo un appuntamento cruciale per la classifica, ma rappresenta anche l’occasione per affrontare un passato recente che ha riservato poche gioie. La squadra, guidata da Fabio Pisacane, si trova di fronte a un doppio obiettivo: conquistare punti fondamentali e spezzare un digiuno in Serie A che perdura da oltre quattro anni.

Il Bluenergy Stadium si è dimostrato un campo particolarmente ostico per i colori rossoblù. L’ultima vittoria del Cagliari in campionato in casa dei bianconeri risale al 21 aprile 2021. In quella stagione, sotto la guida tecnica di Leonardo Semplici, la squadra isolana ottenne un successo per 0-1, grazie a un calcio di rigore trasformato da Joao Pedro al minuto 55. Quel gol fu l’ultimo acuto in Serie A del Cagliari sul campo dell’Udinese.

Da quella data, il bilancio in Serie A per i rossoblù in trasferta contro l’Udinese è stato negativo, con due sconfitte e un pareggio. L’unica eccezione a questa serie di risultati è arrivata nella stagione 2023/24, quando il Cagliari si è imposto per 1-2, ma in un match valido per la Coppa Italia. Questa vittoria, pur avendo dato morale, non ha interrotto la striscia negativa in campionato.