Il Cagliari ha dimostrato ancora una volta il suo spirito combattivo nella sesta giornata di Serie A, portando a casa un punto prezioso dalla difficile trasferta contro l’Udinese. Un pareggio per 1-1 che conferma la crescita della squadra, ora al terzo risultato utile nelle ultime quattro uscite, dopo la battuta d’arresto casalinga contro l’Inter.
La partita ha visto un inizio in salita per i rossoblù, con l’Udinese che ha cercato subito di imporre il proprio gioco, colpendo un palo con Zaniolo all’ottavo minuto. Nonostante la pressione iniziale e l’infortunio di Mina al 20′, sostituito da Adopo, il Cagliari ha saputo reagire con determinazione. La svolta è arrivata al 26′, quando Borrelli, con il suo primo gol in massima serie, ha sfruttato una mischia in area per portare in vantaggio i sardi. Il portiere Caprile si è poi distinto con interventi decisivi su Atta e Piotrowski, e la traversa ha negato il pareggio all’Udinese, permettendo agli uomini di Pisacane di andare al riposo in vantaggio.
La ripresa ha visto l’Udinese spingere per il pareggio, che è arrivato al 58′ con Kabasele. Il difensore belga ha approfittato di un errore difensivo di Adopo e Ze Pedro, freddando Caprile con una conclusione da attaccante. Nonostante il gol subito, il Cagliari ha continuato a lottare, ma l’Udinese ha avuto altre occasioni per ribaltare il risultato, con Zaniolo che ha sparato alto un’ottima chance e Bayo che non ha trovato lo specchio di testa da pochi passi. Finale 1-1.