La settima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 ha visto il Cagliari affrontare il Bologna in una sfida che, nonostante l’impegno profuso, si è conclusa con una sconfitta per i rossoblù. Nel post partita della sfida ha parlato anche il centrale dei sardi Luperto.
Le dichiarazioni di Luperto
Il centrale difensivo del Cagliari ha parlato della sua condizione dopo il problema accusato qualche settimana fa e della partita: “Mi sento bene, ho recuperato completamente e sono a disposizione. La partita di oggi è stata, a mio avviso, estremamente equilibrata, decisa purtroppo da singoli episodi che non siamo riusciti a gestire al meglio“. Luperto ha inoltre manifestato fiducia nel percorso della squadra, affermando con convinzione: “Sono certo che, lavorando con costanza, raggiungeremo i nostri obiettivi stagionali. Questa sconfitta, più che un peso, deve rappresentare un punto di partenza per capire dove e come migliorare”.
L’attenzione del difensore si è poi spostata sulla gestione dei calci piazzati e, in particolare, l’azione che ha portato al gol del Bologna. “Analizzeremo con il mister ogni dettaglio di ciò che non ha funzionato, per correggere gli errori. Difendere sui calci piazzati è sempre complesso, si parte da una situazione statica e richiede massima attenzione e rapidità nei movimenti, e non sempre riusciamo a essere impeccabili in queste situazioni”, ha spiegato Luperto, evidenziando la difficoltà intrinseca di tali frangenti. Il riferimento più esplicito è andato all’episodio del gol di Orsolini: “Sì, c’è stata un’incomprensione tra me e Obert in quell’occasione, e Orsolini è stato bravo a non pensarci due volte e a finalizzare. Sono errori che non devono ripetersi”.