Cagliari: Luperto analizza la gara col Bologna e carica per il Verona
Home > Calcio > Cagliari-Bologna 0-2, le pagelle: il migliore e il peggiore dei sardi

Cagliari-Bologna 0-2, le pagelle: il migliore e il peggiore dei sardi

I ragazzi di Pisacane affondano in casa contro gli emiliani dopo i gol di Holm e Orsolini.

Sconfitta interna alla ripresa del campionato per il Cagliari che cade dopo una partita equilibrata alla Unipol Domus. Tanti i protagonisti dell’incontro, per i sardi si salvano in pochi e alcuni hanno la responsabilità di alcuni errori sotto porta che avrebbero potuto cambiare la sfida.

Il migliore

Il migliore dei sardi è stato Marco Palestra, oggi posizionato come esterno di destra nel 4-5-1 di Pisacane. Come dimostrato nelle scorse partite, riesce ad abbinare spinta offensiva con copertura difensiva e sulla fascia è un treno in perenne movimento per 90′. Purtroppo per il Cagliari difficilmente l’Atalanta, proprietaria del cartellino, non se lo riprenderà a fine stagione. Intanto può però essere un elemento fondamentale nello scacchiere di Pisacane.

Il peggiore

Sia chiaro, non è autore di una partita pessima. Il gol “sbagliato” da Felici al 42′, con un grandissimo Ravaglia, apesa tanto alla fine della partita. Lanciato in porta all’altezza del cerchio di centrocampo, poteva concludere meglio la volata e portare la partita sull’1-1. Prima gli era stato annullato anche un gol. Sfortunato e poco preciso, può migliorare perché è una delle note positive di questo inizio di stagione del Cagliari.