L’ex attaccante Marco Nappi, noto per la sua agilità in campo tra gli anni ’80 e ’90, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sulla stagione del Cagliari e sulla prossima sfida che attende i rossoblù. Intervistato in esclusiva da Tuttocagliari.net, Nappi, ora allenatore, ha analizzato l’andamento della squadra in campionato, le recenti prestazioni e ha offerto una prospettiva sulla partita contro l’Hellas Verona.
Pisacane e le qualità
Nappi ha espresso un giudizio complessivamente positivo sull’operato del Cagliari in questa fase del campionato. Nonostante alcuni risultati meno favorevoli, l’ex attaccante ha sottolineato come la squadra si trovi in una posizione di classifica che ritiene adeguata, considerando l’obiettivo primario della salvezza. Ha evidenziato la presenza di un tecnico, Fabio Pisacane, che sta affrontando la sua prima esperienza in Serie A, riconoscendogli un buon disimpegno finora. Nappi ha poi esaltato la squadra nonostante una partenza cruciale: “Gli isolani hanno delle buone qualità tecniche e caratteriali. Hanno perso un attaccante come Piccoli, anche se tutto sommato la sua assenza finora non si è sentita più di tanto”.
La sfida imminente contro l’Hellas Verona
Analizzando la prossima partita che vedrà il Cagliari affrontare l’Hellas Verona al Bentegodi, Nappi ha messo in guardia sulla pericolosità degli scaligeri: “Il Verona gioca bene: l’ho visto pareggiare con merito in casa contro la Juventus. E là davanti Zanetti può fare affidamento su due attaccanti molto pericolosi: Giovane e Orban. Il problema è che queste due punte peccano di egoismo. Ecco perché gli scaligeri segnano pochi gol. In ogni caso il Cagliari dovrà approcciare la gara nel migliore dei modi, perché il Verona può e sa far male”.




