L’ex attaccante del Cagliari, Emanuele Gattelli, ha condiviso le sue riflessioni sul momento delicato che sta attraversando la formazione rossoblù in un’intervista rilasciata a Tuttocagliari.net,
Le perplessità sulla guida tecnica
Emanuele Gattelli ha sollevato dubbi significativi sulla preparazione dell’attuale tecnico del Cagliari per il contesto della Serie A. L’ex attaccante ha sottolineato come, a suo parere, l’allenatore possa essere ancora troppo giovane e privo dell’esperienza necessaria per guidare una squadra di Serie A.
Il modulo difensivo e le prestazioni passate
Analizzando l’aspetto tattico, Gattelli ha richiamato l’attenzione sulle prestazioni iniziali del Cagliari, quando la squadra adottava una difesa a quattro. Secondo la sua visione, in quelle occasioni la formazione aveva mostrato un gioco più efficace e aveva ottenuto risultati positivi. L’ex calciatore ha espresso perplessità riguardo al cambio di sistema di gioco, avvenuto dopo la partita contro l’Inter, e si è interrogato sulle motivazioni di tale scelta.
Le sfide imminenti
Ha poi parlato anche della questione Luperto: “Temo che ci sia qualche magagna di spogliatoio. A partire dalla questione-Luperto. E poi Pisacane è sicuramente un bravo allenatore, ma io ribadisco, come avevo già affermato in passato, che a mio avviso è ancora troppo acerbo e inesperto per guidare una squadra di serie A. Intendiamoci, spero che riesca a rimettere immediatamente il Cagliari in carreggiata, ma se dovesse perdere le prossime due sfide – contro Lazio e Como – la situazione si farebbe critica”.




