Lotito: "non vendo, le critiche mi rendono più determinato"
Home > Notizie > Lazio, il presidente Lotito: “Non me ne vado, le critiche mi rafforzano”

Lazio, il presidente Lotito: “Non me ne vado, le critiche mi rafforzano”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha risposto alle critiche sulla sua gestione dopo la vittoria contro il Cagliari

La Lazio ha superato 2-0 il Cagliari all’Olimpico condannando i rossoblù alla seconda sconfitta di fila in campionato. Nel post partita, il presidente del club biancoceleste Claudio Lotito ha parlato ai microfoni della Rai anche della situazione del club.

La risposta alle contestazioni

“Ogni critica non costruttiva mi scivola addosso”, ha affermato Lotito, sottolineando come la sua attenzione sia rivolta esclusivamente a quelle osservazioni che possono contribuire alla crescita del club. Ha poi aggiunto: “C’è chi desidera la mia partenza, ma la mia decisione è irrevocabile: resterò. Queste contestazioni, che considero strumentali, non fanno altro che alimentare la mia risolutezza nel perseguire gli obiettivi prefissati”.

Riflessioni sul calcio internazionale

Il presidente Lotito ha poi spostato l’attenzione su un altro argomento di ampio respiro per il calcio italiano: l’internazionalizzazione del campionato, prendendo spunto da Milan-Como in Australia. “Promuovere il nostro calcio a livello globale è un’opportunità per incrementare i ricavi”, ha osservato, “ma spesso questa ambizione si scontra con una realtà economica che non sempre rispecchia le aspettative”. Ha evidenziato come gli esperimenti passati non abbiano sempre portato i frutti sperati in termini economici. “È fondamentale che, con il tempo, si comprenda l’importanza di un’organizzazione strutturata per garantire al calcio italiano affidabilità e riconoscimento sia per la qualità sportiva che per la gestione complessiva”, ha concluso.