Arrivano segnali estremamente positivi per il Cagliari dagli impegni internazionali dei suoi giocatori. Yerry Mina è stato uno dei protagonisti assoluti nell’amichevole disputata dalla sua Colombia contro la Nuova Zelanda, fornendo una prestazione che fa ben sperare il club sardo in vista del finale di stagione.
Una prestazione da leader: solido in difesa e decisivo in attacco
Nella sfida giocata al Chase Stadium, negli Stati Uniti, e vinta per 2-1 dai Cafeteros, il difensore rossoblù ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma. Schierato come titolare, Mina è rimasto in campo per tutti i novanta minuti, distinguendosi non solo per la consueta solidità nel reparto arretrato, ma anche per un contributo inaspettato e fondamentale in fase offensiva. La partita si era messa subito bene per la Colombia, passata in vantaggio al 3′ con Puerta, ma ripresa poi dal pareggio neozelandese firmato da Old. In un finale di gara teso ed equilibrato, è salito in cattedra proprio il centrale del Cagliari. All’88°, con una giocata di grande visione e lucidità, si è trasformato in assist-man, servendo a Carbonero il pallone per il gol del definitivo 2-1. Una giocata che ha evidenziato la sua leadership e la sua capacità di essere determinante anche negli ultimi metri di campo.
Un’iniezione di fiducia per la lotta salvezza
La prestazione sontuosa di Yerry Mina con la maglia della sua nazionale è una notizia accolta con grande entusiasmo in casa Cagliari. L’energia e la fiducia accumulate dal difensore in questa esperienza positiva rappresentano un fattore cruciale per la squadra di Pisacane, pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere. Il club si augura di ritrovare un giocatore così galvanizzato e dominante al suo rientro in Italia, pronto a dare il suo contributo nelle decisive sfide che attendono i rossoblù nel prosieguo del campionato di Serie A.




