Stop per Diao dopo la sfida con il Cagliari: lascia la nazionale
Home > Notizie > Infortuni > Stop per Diao dopo la sfida con il Cagliari: lascia la nazionale

Stop per Diao dopo la sfida con il Cagliari: lascia la nazionale

L’attaccante del Como, Assane Diao, si è fermato per un problema muscolare dopo aver affrontato il Cagliari. Ha lasciato il ritiro del Senegal per tornare in Italia, ecco le sue condizioni.

Un problema muscolare ferma Assane Diao, attaccante del Como e recente avversario del Cagliari. Il giocatore ha dovuto abbandonare il ritiro della nazionale senegalese a causa di un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra, emerso durante gli impegni con la sua selezione.

La diagnosi e i dettagli dello stop

L’infortunio è stato confermato da una risonanza magnetica effettuata venerdì. Secondo la federazione senegalese, il problema fisico sarebbe sorto mentre il giocatore era con il suo club, il Como. Tuttavia, la società lariana ha rassicurato sulle condizioni dell’attaccante, parlando di un possibile affaticamento muscolare non grave. La decisione di farlo rientrare in Italia è stata presa a scopo precauzionale, per non rischiarlo in due partite amichevoli. Diao era tornato in campo da circa un mese dopo un lungo stop per un infortunio a un piede che gli aveva fatto saltare le prime sei partite di campionato. Nelle ultime settimane aveva giocato tre partite in dieci giorni, inclusa quella contro il Cagliari, durante la quale era stato sostituito all’intervallo. Questa serie di impegni ravvicinati potrebbe aver contribuito all’attuale problema. Le sue condizioni verranno rivalutate in settimana, ma non si esclude un suo recupero per la prossima partita contro il Torino.