Il Cagliari guarda con attenzione ai propri talenti in prestito e valuta le strategie per il futuro. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza c’è quello di Alessandro Vinciguerra, giovane attaccante classe 2005, per il quale si sta ipotizzando un rientro anticipato in Sardegna.
Un rinforzo a gennaio per la squadra di Pisacane
Secondo le ultime indiscrezioni circolate, l’idea di un ritorno anticipato di Vinciguerra nascerebbe da una precisa volontà tecnica. Sarebbe infatti la squadra guidata da Fabio Pisacane a spingere per riavere il giocatore a disposizione già nel mese di gennaio, interrompendo così il suo prestito. La società rossoblù considererebbe Vinciguerra un profilo già pronto per dare un contributo significativo al progetto e proseguire il suo percorso di crescita sotto la guida dello staff tecnico del Cagliari, accelerando di fatto il suo inserimento nel contesto del club con diversi mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza dell’accordo.
A Cagliari con il pensiero
In un’intervista del mese scorso, Vinciguerra aveva espresso piena soddisfazione per l’ambiente trovato a Pescara. Aveva sottolineato come la città fosse accogliente e come il gruppo di compagni lo avesse integrato positivamente fin dal suo arrivo. Tuttavia, il pensiero fisso del giovane attaccante rimane il ritorno a Cagliari. Vinciguerra, in quell’occasione, aeva dichiarato: “Spero di mettere in mostra i miei valori per poi tornare a Cagliari e dare il mio contributo al Cagliari”. I rossoblù potrebbero quindi riabbracciare presto un giocatore desideroso di contribuire alla causa sarda in Serie A.




