Cagliari, le ultime verso il Genoa. Buone notizie dall'infermeria, Mina a rischio
Home > Notizie > Infortuni > Cagliari, le ultime verso il Genoa. Buone notizie dall’infermeria, Mina a rischio

Cagliari, le ultime verso il Genoa. Buone notizie dall’infermeria, Mina a rischio

Il Cagliari prepara la sfida col Genoa tra il rientro dei nazionali e le novità dall’infermeria. Mina in forte dubbio dopo il tour de force con la Colombia, ma Pisacane ritrova due giocatori.

Il Cagliari si avvicina alla fondamentale sfida casalinga contro il Genoa, un appuntamento cruciale per il campionato. Mentre la squadra ha ripreso gli allenamenti, l’attenzione di mister Pisacane è rivolta alle condizioni dei giocatori, in particolare a quelle di chi rientra dagli impegni con le rispettive nazionali e alla situazione dell’infermeria, che inizia a svuotarsi.

Le ultime dall’infermeria rossoblù

Arrivano segnali incoraggianti per lo staff tecnico del Cagliari. L’infermeria ha infatti restituito al gruppo due pedine importanti come Pintus e Marko Rog, che hanno ripreso a lavorare con il resto dei compagni e saranno quindi a disposizione per la partita contro il Genoa. Discorso diverso per Alessandro Deiola, il quale prosegue il suo programma di allenamento personalizzato per smaltire i problemi fisici e non sarà della partita.

Il rientro dei nazionali e il dubbio Mina

Il tecnico deve gestire anche il ritorno scaglionato dei giocatori impegnati con le selezioni nazionali. Mentre i giovani azzurri Caprile e Palestra sono già rientrati in gruppo, il difensore slovacco Obert si aggregherà domani, seguito giovedì da Klicsoy, di ritorno dalla Turchia Under 21. La situazione più complessa riguarda Yerry Mina. Il difensore colombiano, dopo il doppio impegno con i “cafeteros” che si concluderà con l’amichevole contro l’Australia a New York, affronterà un lungo viaggio intercontinentale. Il suo sbarco in Sardegna è previsto solo per venerdì, a ridosso del match. Le fatiche del viaggio e delle partite rendono la sua presenza da titolare al centro della difesa fortemente in dubbio.