Il cognome Suazo evoca dolci ricordi nei tifosi del Cagliari, legati alle gesta dell’attaccante honduregno David. Oggi, quel cognome torna a far parlare di sé grazie al figlio, David Edoardo, che si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera nel calcio professionistico. Il giovane attaccante classe 2005 ha infatti trovato un accordo per trasferirsi al Team Altamura, squadra che milita nel girone C della Serie C.
Un’eredità importante e un futuro in Serie C
Cresciuto con un nome pesante sulle spalle, David Edoardo Suazo è in procinto di lasciare il Monastir per affrontare la sfida del professionismo sotto la guida tecnica di Devis Mangia. L’accordo con il club pugliese sarebbe stato raggiunto in ogni sua parte e si attende solo la comunicazione ufficiale per dare il via a questa nuova esperienza. L’obiettivo per il giovane attaccante sarà quello di contribuire con le sue reti alla salvezza del Team Altamura, che attualmente si trova nella parte bassa della classifica di Serie C e lotta per mantenere la categoria.
Dalle giovanili in Sardegna al palcoscenico nazionale
Il percorso di Suazo junior è iniziato proprio in Sardegna, nei settori giovanili del Selargius e della Ferrini Cagliari, prima di intraprendere un viaggio che lo ha portato a vestire le maglie di Chisola, Sant’Elena e della formazione Under 19 del Lecco. L’ultima esperienza con il Monastir in Serie D è stata particolarmente positiva, come dimostrano le 4 reti realizzate in 9 presenze, che portano a 5 il suo bottino totale. Un biglietto da visita che ha convinto il Team Altamura a puntare su di lui per il futuro. Si attende solo l’annuncio ufficiale per questa trattativa che sembra praticamente fatta




