Pisacane esalta il Cagliari: un punto prezioso e l'orgoglio per la prestazione a Como
Home > Notizie > Pisacane frena su Rodriguez: “Devo capire quando sarà il momento di lanciarlo”

Pisacane frena su Rodriguez: “Devo capire quando sarà il momento di lanciarlo”

Fabio Pisacane parla del futuro di Juan Rodriguez. Il tecnico del Cagliari spiega perché il giovane difensore classe 2005 non ha ancora esordito e qual è la strategia per il suo inserimento in prima squadra.

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro il Genoa, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato anche del giovane difensore Juan Rodriguez, arrivato in estate ma non ancora impiegato. L’allenatore ha delineato un percorso chiaro per il suo inserimento in squadra, chiedendo pazienza e sottolineando la necessità di non affrettare i tempi per un talento dal grande potenziale.

La strategia di Pisacane

Pisacane ha definito Juan Rodriguez, arrivato dal Penarol, un ragazzo con un “grandissimo potenziale tecnico”, ma ha anche spiegato i motivi dietro il suo mancato esordio. Il difensore, essendo molto giovane (è un classe 2005) e non avendo partecipato al ritiro estivo con la squadra, necessita di tempo per adattarsi e crescere. Secondo il tecnico, lanciare un giovane in Serie A richiede “un’attenta valutazione del momento giusto”, per non rischiare di bruciarlo. Pisacane ha sottolineato come la gestione dei talenti emergenti implichi la capacità di comprendere quando siano pronti per il grande salto. L’allenatore ha espresso la volontà di evitare decisioni affrettate: “Da un punto di vista tattico Juan sta crescendo, ma non posso avere l’ego di dire: ‘Ho lanciato Rodriguez’. Devo capire il momento. Altrimenti lo avrei già buttato dentro, ma io non ritengo sia giusto. Dobbiamo aspettare ancora un pochino”.