Al termine del pareggio per 3-3 tra Cagliari e Genoa alla Unipol Domus, il presidente rossoblù Tommaso Giulini ha tenuto una conferenza stampa per analizzare la partita e annunciare importanti novità societarie. Nonostante il rammarico per una vittoria sfumata, l’attenzione si è concentrata sull’inizio di una “nuova era” per il club, segnata dall’ingresso di un fondo americano.
Una nuova era con gli investitori americani
Il presidente ha espresso grande soddisfazione per la conclusione di un accordo con un gruppo di investitori americani, un’operazione in cantiere da circa un anno. “Da oggi inizia una nuova era”, ha dichiarato Giulini, sottolineando come questo passo fornirà maggiore solidità alla società. Un ruolo chiave nell’operazione è stato svolto da Maurizio Fiori, descritto come “uomo di questa terra” che, nonostante gli anni trascorsi all’estero, desiderava contribuire al futuro della sua squadra del cuore. Gli investitori, secondo il presidente, daranno un impulso decisivo anche per il progetto del nuovo stadio.
L’analisi della partita e gli obiettivi stagionali
Riguardo alla partita, Giulini non ha nascosto il dispiacere per il risultato. “Abbiamo preso due gol un po’ da polli”, ha commentato, ammettendo di aver sperato nei tre punti, che mancano da tempo. Sul fronte della classifica, il presidente ha riconosciuto che le aspettative erano per una posizione migliore, ma ha ribadito la necessità di lottare per la salvezza. Ha menzionato come la perdita di Belotti abbia inciso, ma si è detto comunque soddisfatto dell’impegno della squadra, che mostra “sprazzi di bel gioco” pur con qualche fatica. L’obiettivo è chiudere il girone d’andata con un margine rassicurante sulla zona retrocessione.
Le parole di elogio per Borrelli
Infine, Giulini ha dedicato parole di stima a Gennaro Borrelli, autore di una doppietta contro il Genoa. Ha ricordato come l’attaccante sia stato il primo nome fatto da Angelozzi al suo arrivo, a testimonianza delle grandi potenzialità viste in lui. “Sono contento che oggi questo ragazzo stia mostrando il suo valore”, ha concluso il presidente, evidenziando come la prestazione odierna possa aiutarlo a guadagnare ulteriore fiducia.




