Giulini: "Abbiamo preso due gol da polli". Poi annuncia l'accordo con gli americani
Home > Notizie > Interviste > Marchetti e l’ingresso dei fondi americani: “Il calcio sta cambiando, sono indispensabili”

Marchetti e l’ingresso dei fondi americani: “Il calcio sta cambiando, sono indispensabili”

L’ex centrocampista del Cagliari analizza l’arrivo di nuovi capitali americani nel club, sottolineando come il calcio moderno richieda investimenti stranieri per restare competitivi.

L’ex mediano del Cagliari, Alberto Marchetti, ha condiviso la sua prospettiva sull’evoluzione del calcio moderno in relazione all’ingresso di nuovi investitori nella società rossoblù. In un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna, il commentatore ha analizzato il ruolo crescente dei capitali stranieri nel panorama calcistico italiano.

Una trasformazione necessaria

Secondo Marchetti, l’ingresso del fondo americano Praxis Capital Management nel Cagliari non è un caso isolato, ma un segnale di una trasformazione più ampia. “Ma è un calcio che sta cambiando“, ha spiegato, evidenziando come per garantire un futuro solido ai club “sembra che siano indispensabili i fondi stranieri”. L’ex calciatore ha citato l’esempio del Como come caso più “lampante” di questa nuova tendenza. Con una nota di ironia, ha aggiunto che persino un club come la Juventus “avrebbe bisogno di investitori stranieri”, a sottolineare la portata del cambiamento in atto nel settore.