Pisacane supera Ranieri e Nicola: i numeri del suo Cagliari dopo undici giornate
Home > Calcio > Pisacane: “Morale basso dopo il Genoa, ripartiamo. Mina in dubbio”

Pisacane: “Morale basso dopo il Genoa, ripartiamo. Mina in dubbio”

Il tecnico rossoblù ha presentato in conferenza stampa la sfida di sabato alle 18 all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus.

Dopo il beffardo 3-3 agguantato dal Genoa in pieno recupero nell’ultima giornata, i rossoblù di Pisacane ripartono da Torino con la sfida ai bianconeri per la 13ª giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni più importanti del tecnico a due giorni dalla sfida.

Pisacane sul pareggio col Genoa

Così il tecnico sul 3-3 di sabato scorso: “Il giorno seguente l’umore non era dei migliori. Prendere tre goal e pareggiare uno scontro diretto non fa piacere, ma a me fa piacere essere equilibrato. Sotto l’aspetto del carattere, però, la squadra ha messo qualcosa. D’altra parte si sono evidenziate delle lacune che potremo colmare con il lavoro“. Poi dopo aggiunge: “Se contro il Como abbiamo visto una difesa solida, con il blocco medio-basso, questo non c’è stato contro il Genoa. Abbiamo cercato di prenderli subito alti. A me ed allo staff la scorsa partita ha comunque lasciato qualche spunto positivo”.

La sfida con la Juventus

Pisacane si è soffermato anche sul cambio di allenatore della Juventus e di quanto questo cambi il modo di preparare la partita: “Il cambio della guida tecnica certifica le difficoltà di questo campionato. La Juventus ha preso un top allenatore, e le difficoltà diventano ancora più grandi. La gara sarà difficile, ma noi dovremo fare leva sull’entusiasmo. Cercheremo di approfittare dell’eventuale stanchezza accumulata durante la gara di Champions“.

Il gioco e i singoli

Così sulle prestazioni di alcuni singoli nelle ultime uscite: “Folorunsho mi aiuta davvero tanto, soprattutto per quanto concerne i cambi di posizione. Adopo è entrato bene”. Poi dopo su Gaetano: “E’ un giocatore come gli altri. Quando gioca accende la luce, ma quando devi andare uomo contro uomo a tutto campo devi attuare una strategia diversa. Sta cercando ancora una certa freschezza fisica. Avrà il suo spazio. Esposito? Il goal per un attaccante è la punta dell’iceberg, alimenta l’entusiasmo. Sono contento che abbia trovato la via per segnare, è uno sblocco mentale. Prati poteva fare molto meglio”.

I dubbi di formazione

Un solo dubbio per Pisacane: “Mina è a rischio per una contusione ma abbiamo giocatori che possono sostituirlo. Rimangono fuori Belotti e Zè Pedro“.