Zenga sul Cagliari: "Vedo un progetto importante. Esposito darà soddisfazioni"
Home > Notizie > Interviste > Zenga e il Cagliari: “Un bellissimo viaggio, non una squadra di poco conto”

Zenga e il Cagliari: “Un bellissimo viaggio, non una squadra di poco conto”

L’ex portiere rivive la sua carriera da allenatore e difende con orgoglio l’esperienza sarda, definendola “un bellissimo viaggio” e sottolineando come non sia una piazza di poco conto.

Walter Zenga, ex allenatore del Cagliari nella stagione 2020, è tornato a parlare della sua carriera in panchina durante un’intervista per il format di Rai Play Una vita da campione. L’ex portiere ha ripercorso le tappe del suo percorso professionale, soffermandosi con orgoglio sulle esperienze vissute in Serie A, tra cui quella sulla panchina rossoblù.

Zenga e l’esperienza in Sardegna

Interrogato sul motivo per cui non abbia mai avuto l’opportunità di allenare l’Inter, squadra di cui è un’icona, Zenga ha spiegato che non si sono create le condizioni giuste e che altri profili sono stati ritenuti più adatti in determinati momenti. Tuttavia, ha voluto sottolineare con forza il valore delle squadre che ha guidato nella massima serie: “Io la mia carriera in Serie A l’ho fatta e non sono squadre di poco conto quelle che ho allenato”, ha dichiarato, menzionando esplicitamente il Cagliari insieme a Crotone, Palermo e Sampdoria. Ha poi concluso definendo il suo percorso un “bellissimo viaggio”, rivendicando così la rilevanza e l’importanza di ogni singola esperienza, compresa quella in terra sarda.