Esposito non si arrende: "Restiamo vivi" nonostante la sconfitta con la Juventus
Home > Notizie > Borghi: “Palestra è già decisivo, Esposito si è sbloccato”

Borghi: “Palestra è già decisivo, Esposito si è sbloccato”

Il giornalista Stefano Borghi analizza la sconfitta del Cagliari con la Juventus, elogiando i giovani Palestra ed Esposito

Nonostante la sconfitta per 2-1 subita contro la Juventus, la prestazione del Cagliari offre spunti di riflessione positivi, come sottolineato dal giornalista Stefano Borghi. Nella sua analisi post-partita, il telecronista ha evidenziato il merito della squadra rossoblù nel capitalizzare le occasioni e ha elogiato le performance di alcuni dei giocatori più giovani, protagonisti delle azioni più significative.

L’analisi della gara: un vantaggio meritato

Secondo Borghi, il Cagliari ha pienamente meritato il vantaggio iniziale, frutto di un approccio alla gara più deciso rispetto a quello della Juventus, definita “molle” nei primi minuti. Il gol è nato da un errore di Kostic, pressato con efficacia da un intraprendente Palestra. Il giornalista ha notato come la partita sia rimasta in una fase di stallo per i primi venti minuti, un dato che gioca a sfavore dei padroni di casa. Tuttavia, la reazione della Juventus è stata rapida, con un pareggio immediato e un secondo tempo giocato in maniera molto offensiva e ambiziosa, pur concedendo al Cagliari alcune potenziali occasioni per rendersi nuovamente pericoloso.

I talenti rossoblù sotto i riflettori

L’analisi di Borghi si è concentrata in particolare su due giocatori del Cagliari. Il primo è Palestra, definito un terzino futuribile e sempre più interessante. Il giornalista ne ha lodato “l’esuberanza fisica, la convinzione e la consapevolezza dei propri mezzi”, qualità che lo rendono già un giocatore incisivo a livello di Serie A. Il secondo protagonista è Sebastiano Esposito, autore del gol. Borghi ha descritto l’attaccante come un ragazzo giovane ma già dotato di un notevole bagaglio di esperienza, che dopo un lungo periodo senza segnare ha finalmente ritrovato la via della rete con continuità, sbloccandosi definitivamente.