Al termine di una sfida combattuta e decisa solo dopo una lunga serie di calci di rigore, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha commentato la qualificazione ottenuta contro il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Una qualificazione decisa dagli undici metri
Secondo Antonio Conte, la partita contro i rossoblù è stata estremamente impegnativa: “C’è stata una serie interminabile di calci di rigore”, ha affermato il tecnico, evidenziando la difficoltà del match e la sua durezza. Nonostante il passaggio del turno del suo Napoli, Conte ha voluto fare i complimenti a entrambe le formazioni per la precisione dimostrata dagli undici metri: “Sono stati bravi sia i giocatori del Napoli che quelli del Cagliari a tirare i rigori”.
L’elogio a Caprile
L’allenatore del Napoli si è soffermato anche su alcuni episodi chiave. Ha definito “davvero sfortunato” il gol subito dalla sua squadra, suggerendo una componente casuale nell’azione della rete cagliaritana. Conte ha inoltre elogiato la prestazione del portiere del Cagliari, Elia Caprile, che si è reso protagonista soprattutto nel secondo tempo. Dopo aver inserito forze fresche, il Napoli ha creato tre occasioni da gol, ma, come ammesso dallo stesso allenatore, “è stato bravo Caprile” a neutralizzarle, tenendo in partita i suoi fino alla fine e dimostrando grande reattività.




