Il percorso di Marco Palestra, giovane esterno classe 2005 in prestito al Cagliari, continua a raccogliere consensi. A confermare la crescita del giocatore, di proprietà dell’Atalanta, sono arrivate anche le parole di un ex attaccante rossoblù, Robert Acquafresca, che ne ha esaltato le prestazioni. Intanto, la prossima sfida di campionato vedrà proprio i rossoblù affrontare la squadra bergamasca, in un incrocio che accende i riflettori sul valore del calciatore.
L’elogio di Acquafresca e le conferme sul mercato
Intervenuto ai microfoni di Sky, Robert Acquafresca ha definito “bellissimo” il campionato disputato finora da Palestra, sottolineando come il lavoro stia pagando. L’ex centravanti ha messo in luce le doti fisiche e tecniche del giovane esterno, evidenziando la sua visione di gioco e la capacità di fornire assist. Acquafresca ha inoltre confermato l’interesse di diversi club, una conseguenza naturale delle sue ottime prestazioni. Ha anche svelato un retroscena: il Cagliari, a inizio stagione, aveva tentato di acquisire il giocatore a titolo definitivo. La formula del prestito secco, però, consegna all’Atalanta il pieno controllo sul suo futuro. Al termine della stagione, la società nerazzurra dovrà decidere se puntare su di lui per la prima squadra o cederlo per capitalizzare il suo valore, con Milan e Juventus che restano tra le società più attente in Serie A.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)